SCHEDA TECNICA DEL GRUPPO ELETTROGENO
TIPO GCS 500
TENSIONE 400 Volts + N
POTENZA Potenza per servizio continuo di 500 KVA pari a 400 KW a cosfi 0,8
Potenza per servizio emergenza di 550 KVA pari a 440 KW a cosfi 0,8
MOTORE Diesel PERKINS 2506C-E15TAG2
CILINDRATA 6 cilindri in linea di 15.000 c.c.
POTENZA 450 KW
CONSUMO Al 75% del carico 81 litri/ora
ASPIRAZIONE Iniezione diretta common rain
Sovralimentata con intercooler
RAFREDDAMENTO Scandiglia motore su circuito di raffreddamento (opzionale)
Pompa manuale per estrazione olio
SERBATOIO COMBUSTIBILE 1.800 litri incorporato nel telaio con vasca di contenimento perdite e valvola a tre vie per il collegamento di una cisterna ausiliaria esterna
ALTERNATORE Primaria Marca
TIPO Sincrono, senza spazzole, a campo rotante
Autoeccitato ed autoregolato
BASAMENTO Unico, fornito di supporti elastici antivibranti
IMPIANTO ELETTRICO 24 volts c.c.
Batterie di adeguata capacità
INSONORIZZAZIONE Cabina insonorizzata di dim. 4850x2000x2400mmH con sportelli laterali di accesso, sportello con oblò per vista quadro, in lamiera zincata e verniciata a
polveri, marmitta residenziale in grado di garantire una rumorosità residua di 67 dBa +/- 3 a 7 mt., gancio di sollevamento centrale e portaforche per sollevamento dalla base.
QUADRO Scheda digitale per il controllo e la protezione motore per bassa pressione olio, alta temperatura acqua, riserva carburante ed anomalia su alternatore di ricarica, batterie di avviamento con incorporati voltometro, amperometri, frequenzimento, strumento livello gasolio, strumento temperatura acqua e strumento pressione olio
Magnetotermico quadripolare di 800 amp.
Portello con barratura per il collegamento cavi di potenza
Pulsante di arresto di emergenza a bordo cabina
Logica per il comando commutazione rete/gruppo (commutazione non quotata)
DOCUMENTAZIONE Libretto uso e manutenzione del motore, dichiarazione di conformità e libretto di uso e manutenzione del generatore
OPTIONAL Quadro separato in carpenteria metallica con commutazione quadripolare motorizzata di 800 Ampere Max
Scandiglia di mantenimento acqua motore alla temperatura di circa 45°