

Il gruppo elettrogeno è una macchina costituita da un motore termico accoppiato ad un generatore elettrico, atta a produrre energia elettrica. I gruppi elettrogeni possono lavorare in servizio continuo o in emergenza, a seconda dell’utilizzo (per esempio a servizio continuo è il gruppo da cantiere, a servizio in emergenza è il gruppo usato nelle sale operatorie ospedaliere).
La torre faro va a sopperire la crescente esigenza di fornire una adeguata illuminazione per ogni tipo di evento e per i lavori pubblici ed emergenze su luoghi snodi autostradali, cantieri, lavori di scavo, parcheggi, cave, miniere, porti, aeroporti e squadre di soccorso. Per tutte queste situazioni è di vitale importanza per la sicurezza fornire un’adeguata illuminazione, in particolare durante il lavoro notturno o quando non vi è sufficiente luce naturale.
Il carrello elevatore (colloquialmente chiamato anche muletto) è un mezzo operativo dotato di ruote e azionato da motori elettrici, diesel e a gas, che viene usato per il sollevamento e la movimentazione di merci all’interno dei depositi di logistica o per il carico e scarico di merci dai mezzi di trasporto.
La piattaforma di lavoro aerea (AWP) è una macchina che rende accessibile una zona di lavoro in altezza a degli operatori con il loro equipaggiamento in condizioni di sicurezza evitando il montaggio di ponteggi o trabattelli. Queste attrezzature sono generalmente usate nel settore edile e impiantistico e negli ultimi anni hanno avuto un’enorme diffusione con il crearsi in tutto il territorio italiano di numerose aziende noleggiatrici.
I nostri prodotti vengono forniti regolarmente collaudati presso la nostra sede e vengono garantiti per la durata di 12 mesi dalla data di consegna.
La garanzia è franco nostra sede, COSMONT si obbliga a sostituire le parti che a suo insindacabile giudizio risultassero difettose.